NatrixLab è un laboratorio di analisi che si occupa di test per intolleranze alimentari, valutare l'invecchiamento cellulare diagnosticare vari disturbi quali rischi cardiovascolari o tumorali.
Di seguito potrai trovare tutti i servizi svolti dalla nostra farmacia: check-up fegato, prostata, tiroide e test profilo anti-aging.
Funzionalità epatica
Profilo completo che analizza i parametri di salute e benessere di questo importante organo, per la valutazione o il trattamento di soggetti con disturbi al fegato, steatosi epatica, eccessivo consumo di farmaci, alcolici, droghe, integratori.
Anche per soggetti clinicamente sani che vogliono prevenire l’insorgenza di problematiche epatiche.
Test profilo anti-aging
L’Anti-Aging Profile è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la formazione di radicali liberi, molecole altamente reattive la cui produzione è aumentata da fattori esterni come fumo, alcol, farmaci, raggi ultravioletti e stress, e il potere antiossidante del nostro organismo.
L’AntiAging Profile comprende il d-ROMs Test per il dosaggio dei radicali liberi e il Bap Test per la valutazione del potere antiossidante. In chiave antiaging, la rottura dell’equilibrio tra produzione di radicali liberi e potere antiossidante deve essere considerata un pericolo per l’integrità dell’organismo: per questo motivo è necessario conoscere sia la componente anti-ossidante sia quella ossidante.
Come eseguire il test?
Prelievo: sangue.
Preparazione: digiuno nelle precedenti 8 ore.
Ripetizione del test: consigliamo di ripetere il test dopo circa 2-3 mesi, anche a seconda di quanto suggerito dal medico.
Check Up Tiroide
Profilo completo che valuta la concentrazione dei più importanti ormoni tiroidei, per la valutazione o il trattamento di soggetti con disturbi alla tiroide, o soggetti a rischio, o in situazione subclinica di ipo e ipertiroidismo.
Check Up Prostata
Già a partire dai 45 anni, l’uomo dovrebbe iniziare a controllare lo stato di salute della prostata, per evitare di incorrere in problematiche e malattie anche gravi.
Le patologie prostatiche, con l’aumentare dell’aspettativa di vita e con il peggioramento dello stile di vita (stress, sedentarietà, alimentazione scorretta) sono in continuo aumento e spesso vengono sottovalutate.